martedì 3 luglio 2012

#MELtour: un weekend in Trentino con Melinda

Ci sono dei posti magici….

 

 

MelTour
…ma talmente magici, che a ben guardare, si scorgono le streghe!

 

 

MelTour
Non è il caldo che mi ha dato alla testa, ma è il racconto di un weekend passato in luoghi incantati, belli da mozzare il fiato, tra la Val di Non e la val di Sole.
Tutto questo grazie a Melinda, ed a Enrica e Michele che mi hanno contattata per essere parte di questa avventura con altri blogger di food ma anche di travel. Devo dire che la compagnia è stata delle migliori possibili, tanti volti sorridenti, ognuno con la voglia di conoscere l’altro, insomma ci siamo divertiti e c’è stato subito feeling tra noi ed il week è così finito troppo in fretta! 😀

 

 

MelTour
Ma andiamo con ordine (cosa per me assai difficile):
l’appuntamento era fissato, alle 10 di mattina di sabato 23 giugno, al centro visitatori mondo Melinda, dove abbiamo trascorso tutta la mattinata tra i luoghi in cui cresce e viene confezionata la mela più amata d’Italia.

 

 

MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
Il pomeriggio invece l’abbiamo trascorso immersi nella natura più nascosta e suggestiva, tra il Canion Rio Sass e il Parco Fluviale Novella, dove cascate d’acqua alte decine di metri si nascondono e poi fanno capolino tra angusti passaggi scavati nella roccia e gole a picco su profondi burroni.

 

 

MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
E la sera, una meritata e gustosa cena al Ristorante Nerina, dove abbiamo gustato i migliori prodotti di questa splendida regione

 

 

MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
E poi pernottamento allo splendido Agritur Renetta, dove dire che ci hanno coccolato è dire poco.
Se volete passare qualche giorno da quelle parti ve lo consiglio, per la bellezza dei luoghi e della struttura, per la gentilezza di chi ci lavora che ti fa sentire in famiglia, e anche per la colazione (fanno una torta allo yogurt buonissima, di cui mi son fatta dare la ricetta e che vedrete, prima o poi, sul blog).

 

 

MelTour
Ed eccoci già a domenica mattina,svegliarsi con questo panorama mette in pace con il mondo.

 

 

MelTour
MelTour
E di corsa per Caldes, per vivere Arcadia, tra musica e sapori, dove abbiamo assistito allo show cooking dello Chef Cristian Bertol

 

 

MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
MelTour
Cosa aggiungere? Un immenso GRAZIE a Melinda, per avermi dato l’opportunità di vivere questi magnifici luoghi, dove sicuramente tornerò.

 

E se volete conoscere i racconti degli altri compagni di viaggio e guardare tutte le foto dell’evento, non perdetevi la pagina fb di Melinda, c’è parte della bellezza del Trentino, racchiusa nei nostri scatti, che vi aspetta.

Pubblicato da Marilù
7 peperoncini
 

Commenti:

  1. Valentina scrive:

    Bellissimissimo questo post!!Lo sai che quando ce ne siamo andati avevamo già nostaligia del posto? e non solo, peccato per il poco tempo trascorso insieme, ma almeno ci siamo conosciute!! un bacione a te e alla tua amica, carinissima anche lei!
    Vale

  2. Shamira Gatta scrive:

    che bella avventura!!!

  3. Claudia scrive:

    bellissimo tour e bellissimo il Trentino!!!!!!baci

  4. Ely scrive:

    Ecco che meraviglia mi sembra di essere ancora li…….

  5. Cristina scrive:

    Splendidi posti e meravigliose mele ^_^

  6. Lali scrive:

    Peccato che il tempo sia sempre tiranno!! Piacere di avervi conosciute e alla prossima!!!

  7. Esperienza bellissima e reportage magnifico!
    simo

Lascia un commento

I campi contrassegnati con l'asterisco * sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà reso pubblico.
*
*
Grazie a tutti voi che lasciate un segno del vostro passaggio nel mio blog: è questo quello che mi dà l'entusiasmo per andare avanti!